domenica, agosto 03, 2008

QUESTI ESTIVI


Un caldo feroce, intriso, farcito, inbevuto, inzuppato, grondante (basta altri sinonimi non c'è ne sono nel dizionario di Decio Cinti) umidità s'è abbattuto sulla città etrusca e nei luoghi attigui (compresi gli universi paralleli). Codesta situazione climatica poco si addice alle mie precarie condizioni fisiche. Come tutti ben sanno soffro di una gravissima malattia sanguigna (la microcitemia) la quale in determinate condizioni climatiche mi prostra, mi ambascia..... insomma mi stanca. Pur tuttavia non dimentico le umane miserie e raggiunto da una missiva di Teobaldo prontamente rispondo.

"Caro Erre chi ti scrive su questa corteccia di banano è il tuo fido Teobaldo. Sono un padre comboniano che da tre anni sta in Congo ad assistere i nostri fratelli più sfortunati. In realtà, prima di vedere la luce, io ero un noto porcaccione dedito alla crapula. Passavo notti insonni consumadomi nel giuoco d'azzardo e impenitente partecipavo ad orge e baccanali superando in depravazione il ben noto Eliogabolo. Mi piaceva molto agghindarmi alla moda e destar stupore tra le genti e il mio idolo di allora era il ballerino che faceva coppia con la Parisi: TRUCIOLO! Ora io ti chiedo, o generoso Erre, ma dove è andato a finire il mio eroe danzante?
Caro Teobaldo mi compiaccio della tua conversione al cristianesimo congolese ed esprimo il mio apprezzamento per l'ordine dei Comboniani per i quali nutro un doveroso rispetto. Detto ciò ti volglio rasserenare sul tuo idolo TRUCIOLO. Dopo un momento difficile passato alcuni anni fa a causa di una depressione dovuta ad una repentina calvizia, il buon truciolo è rientrato nel mondo dello spettacolo. Attualmente detiene la cattreda di balletto presso l'università popolare per anziani di Tirana e svolge il suo compito con diletto e passione. Sicuro di averti reso felice e contento mi auguro che un gorilla ti inculi, ora ti saluto ho i burritos da preparare!

Nessun commento: