martedì, agosto 19, 2008

CITTADINO ANGUSTIATO PROTESTA


All'alba, mentre stavo facendo le prove di galleggiamento del mio nuovo sommergibile tascabile nucleare, sono stato raggiunto da un toporagno il quale legato al collo portava un microfilm contenente un messaggio proveniente da un cittadino angustiato. Trovo corretto dar voce a costui!


"Caro Erre, chi ti scrive è un cittadino davvero molto angustiato e al limite della sopportazione. Non starò qui a lagnarmi del problema del cambio €uro/lira e neppure dell'endemico problema dei nigri e dei cinasi. Quello che mi urta è l'incredibile sequela di note informative dedicate all'evento glamur dell'anno. Pino Sbando mi ha rotto i maroni; sono davvero indispettito. Essendo tu un uomo di un certo spessore vorrei che rattenessi i tuoi collaboratori e ti dedicassi di più ai concreti problemi della gente. Per esempio io sono in una situazione davvero al limite. Da anni cerco di portarmi a letto la mia vicina. Le telefono di notte ansimando, gironzolo per casa nudo facendomi vedere alle finestre, le invio bigliettini con espliciti disegnini a sfondo sessuale, ma lei niente. Ieri ho deciso di affrontarla e le ho democraticamente chiesto perchè non si denudava immanemente davanti alle mie inequivocabili avances. Sai cosa mi ha risposto? Te lo dico io: "Non ti stimo, puzzi da merluzzo e poi sei brutto!" Caro Erre sono stato colto dalla disperazione. Cosa posso fare per risollevarmi?"


Caro cittadino, sul primo punto che sollevi ti devo dar ragione per questo invierò Pino e Rino Sbando in Georgia quali corrispondenti faziosi a favore della Federazione Russa. Per il secondo tremendo problema mi spiace ma sei davvero brutto come il peccato. Rassegnati e dedicati ala prostituzione. Investi il tuo tempo in una racolta firme per la riapertura delle case chiuse, ti prometto di appoggiare la tua giusta causa ed ora via sciò sciò alla larga da me che mi impressioni!


Addio

Erre.

Nessun commento: