domenica, febbraio 03, 2008

Problema existeniale n°54.928

Stamane, mentre accordavo il clavicembalo e contemporaneamente risolvevo alcune equazioni lineari per diletto, sono stato raggiunto da un messaggio del buon Aureliano che prono e supino contemporaneamente mi chiede conforto. Davanti a cotale problemo exzistenzialo non posso sottrarmi alla mia funzione di gran risolutore di miserie umane.


"Caro Erre chi ti scrive è Areliano che in te cerca conforto. Sono diventato un tuo fanz da quando ho letto il tuo superbo trattato "Collezionare tappi di bottiglia" opera magnifica di cui faccio sfoggio, nei suoi 8 volumi di 650 pagine ciascuno, dentro il mio apecarro centinato. Ebbene, ti chiedo un consiglio spassionato. So che tu, come me, hai avuto seri problemi di assuefazione da bevande alcooliche. Da alcuni mesi, già dal mattino, non riesco a sottrarmi all'irresistibile desiderio di bermi alcuni bicchieri di stravecchio. Ma secondo te: sto diventando alcoolizzato?

Ti prego aiutami... almeno dammi un consiglio per l'alito!


Caro Aureliano è vero anche io, nel remoto passato, ho affrontato il duro problema delle bevande alcooliche ma grazie al metodo reclusivo l'ho risolto ed è con grande orgoglio che posso fieramente affermare come qualsiasi affiliato all'alcoolisti anonimi che sono 2 ore, 20 minuti, 36 secondi, 88 centesimi e alcune migliaia di nanosecondi che non tocco alcool. Sono certo che anche tu, nonostante la tua scarsa tempra, sia in grado di affrontare con decisione risolutiva questo amaro e periglioso problema. Nel caso tu non riesca a trovare la forza non preoccuparti. Vai a Padova o a Berna e comprati 4 grammi di eroina tagliata con il permanganato di sodio e poi iniettatela diluita in acqua di tombino nella vena grossa che corre sul collo e come per miracolo ti trasformerai in Christiana F. o nello zoo di Berlino. Certo di averi dato degno consiglio ti stringo vigorosamente la mano con una tenaglia. Ciao.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè sei così cattivo?
Sei infelice...si capisce.

Anonimo ha detto...

aurelianomapokkamiseriacosabeviunbeckssss
caro amico marochino ti aiuto io, mi sono apena bevuto 1, 30, 80 becksss lo juro