giovedì, gennaio 22, 2009

Le grandi interviste di Pino Sbando: il Proconsole della Oligarchia Marinara di Chioggia ACHILLE BUEGANI DETTO BABO.




Dopo le recenti notizie apparse sui quotidiani locali riportanti notizie denigratorie e compromettenti sulla città lagunare clodiense, il nostro Pino Sbando, ligio ai comandamenti democratici del blogz sminkio, ha deciso di intervistare il Proconsole dell'Oligarchia Marinara di Chioggia; l'esimio Dottor ACHILLE BUEGANI detto BABO. L'incontro si è tenuto presso la dimora del Proconsole, un meraviglioso palazzo settecentesco con vista sul Canal Vena. Munito di lasciapassare autorizzato, l'intrepido corrispondente etrusco ha raccolto le seguenti dichiarazioni che fedelmente riportiamo.
Pino Sbando: Carissimo Dottor BUEGANI... o preferisce che la chiami amichevolmente BABO?
Achille Buegani detto Babo:.. ti me ciami Babo, xe ben!
P. S.: La ringrazio del tono confidenziale ma badi non le farò certo sconti per questo!
BABO: prima di iniziare con le domande permettimi di donarti questa testa di tonno in oro massiccio pesante 8 etti da portare agilmente al collo quale segno di amicizia tra le genti clodiensi e le tanto vituperate schiere etrusche. Solitamente sono portato a donare il classico ferro da stiro d'oro ma per l'occasione ho fatto fondere un pezzo speciale per te. Inoltre accetta la BRONDOLO CARD con la quale potrai acquistare monili in oro massiccio in qualsiasi oreficeria di Chioggia con lo sconto del 25%!
P:S: Grazie mille ma iniziamo con le domande. Innanzitutto la sanità. Corrono voci che tra la plebe monti lo scontento per la situazione ospedaliera della città; quanto c'è di vero in tutto ciò?
BABO: Siamo alla solita propaganda disfattista. A ciò io contrappongo fatti reali che ben più valgono del chiacchiericcio da calle. Per esempio, la settimana scorsa il mozzo di un natante clodiense è stato azzannato da uno squalo in mare aperto. Giunto in porto è stato immediatamente ricoverato all'ospedale. Una bella pistolata di morfina, quattro punti di saldatrice e nel giro di mezz'ora il giovine era già sul cubo in discoteca a ballare la techno.... Fatti mio caro, fatti! Ma se non bastasse ti riporto un caso successo proprio ier sera. Una cittadina (per ovvi motivi de pivaci non menzionerò il nome) sofferente di aerofagia devastante è stata colta da un attacco parossistico. Il marito e i figli tutti erano già decisi per la soppressione della congiunta ma un barlume di intelligenza li ha fatti optare per il ricovero nel nostro prestigioso ospedale. Tempo 3 minuti e l'elisoccorso era pronto sul tetto di casa della tapina. Ricoverata è stata operata d'urgenza. Il Professor EUSEBIO BOSCOLO detto CAPITAN PIPA è intervenuto applicandole un ugello anale con chiusura a spirale accordato in do diesis. Stamane la signora è stata contattata dall'orchestra sinfonica della rai per un posto. Non solo cura della popolazione ma anche utile strumento pubblico di riqualificazione e professionalizzazione della plebe!
P:S: Ma veniamo all'argomento pecoreccio della settimana. E' di ieri la notizia diffusa dai maggiori giornali locali di un disgraziato commercio, finalizzato al ricatto, di video porno amatoriali. Dopo lo scandalo di Don Bernardo 7 pose scoperto a concubinare con una cittadina è ora il turno di questa squallida vicenda. Che ne pensa Spett.le Babo?
BABO: Lasciami fare una premessa; vorrei pubblicamente dire che i giornali locali non sono degni di essere distribuiti nelle edicole ma al massimo possono ambire ad esser diffusi tra barbierie e saloni di parrucchiere. Gente che s'arrabatta tra necrologi e notizie di sagre paesane non meritano altro che il mio manifesto disprezzo. Detto ciò vorrei fare la dovuta chiarezza sugli episodi. Primo: Don Bernardo ha fino in fondo assolto al suo mandato e prova ne sia il perdono del Vescovo valente quanto la diretta parola di DIO in persona. La sua è stata l'espressione dell'amore ecumenico trasmesso non spiritualmente ma attraverso altri mezzi finalizzati alla diffusione dell'ammmorre. Secondo: in città, sotto carnevale, è tradizione fare scherzi. Qualcuno affonda navi, altri si dilettano con telefonate anonime che annunciano la morte di congiunti. Il ricatto è uno degli scherzoni migliori. La gente si piscia nelle braghe, molti ridono e qualcuno si ammazza ingoiando conchiglie giganti. Questi miserabili scribacchini da due soldi hanno creato una canea inutile. Li disprezzo e se li trovo li accoltello!
P:S:Grazie mille Babo, ora torno nella capitale etrusca d'oriente anche perché ho parcheggiato la macchina sulle striscie blu e per i non residenti il costo è di 500 €uri l'ora, ti saluto...ciao!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo spedirò al sindaco ciccio panzo gran ciellino, (fa la cacca sul camino... ecc.ecc.)!
m.