lunedì, settembre 29, 2008

QUE ZI TO 4.444


Mi scrive adirata Malva. "Scuza Erre ma perchè se la Garfagna pompa gratis diventa Ministra mentre se io batto il punto a 50 €uri vò al gabbio,con la stessa clientela?"

F E N O M E N O ! ! !


FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO FENOMENO

ORIZZONTI DI GLORIA


Mentre il settembre etrusco si avvia al termine con una serie pirotecnica di eventi di cui darò future notizie, rimane sempre alta la temperatura sul fronte politico. Ier sera presso la trattoria "LA BUSA" nel caratteristico quartiere etrusco di CARBONARA VECCHIA, si sono trovati alcuni cittadini arcistufi e angustiati. Ospiti d'onore alcuni rappresentanti della lista PARTITO PER TUTTI altoatesina. Come ben saprete la lista PARTITO PER TUTTI si è presentata alle elezioni amministrative di Bolzano con un programma assolutamente originale il quale prevedeva l'annessione dell'Alto Adige alla Confederazione Elvetica quale rimedio e panacea ai continui scontri di carattere etnico che nella ridente provincia erano e sono motivo di cruccio per le popolazioni residenti. "Siamo contenti di aver trovato nella capitale etrusca cittadini responsabili che condividono parte del nostro programma" ha esordito PEPPINIELLO ZWARTH rappresentante della lista bolzanina, "Le autonomie e le particolarità etniche tal volta diventano inutili orpelli e palle al piede per le popolazioni le quali abbisognano di autodeterminazione e capacità decisionale autonoma. In sostanza noi crediamo che è fondamentale per lo sviluppo di un territorio andare dove e con chi offre di più. Il resto alla malora!" Folto il pubblico che con sonore bicchierate di birra e roboanti rutti di compiacimento ha apprezzato le idee dei fratelli montanari.

sabato, settembre 27, 2008

PRECISAZIONI


Dato che mi è stato dato dell'antidemocratico ho deciso di aggiungere alcune "spalle" con frasi celebri di molti uomani e dhone che hanno fatto la storia. Tra questi anche illustri personaggi dell'avversa fazione. Primo tra tutti PIERO ITLE' intellettuale di un certo livello che attualmente si trova in una navicella spaziale in orbita sulla terra in attesa di riconquistare il mondo. Oltre a lui la famosa LEDI DE FERO indimenticato rojone britannico, RONALDO REGAN il quale ha SEMPRE sofferto di demenza senile e alcuni santoni di un certo livello. Mi sto attrezzando anche con il noto cantante rock DALAI LAMAZ, BERLUSCONE, L'OMO NERO e SATANA. Ad ulteriore riprova della mia buona fede e del mio atteggiamento bipartizan annuncio quanto riportato dalla foto.
Certo di svolgere un utile servizio per la popolazione etrusca, polesana, italiana, europea, mondiale, solare, intergalattica, con stima saluto. Olè!

Erre.

venerdì, settembre 26, 2008

LETTERA APERTA DI KIM JONG IL


ier sera, mentre stilavo il protocollo di lancio per il vettore spaziale della NASA AFRICANA, sono stato raggiunto da un messaggio cifrato tramite linea privata satellitare proveniente niente di meno che dal Compagno KIM JONG IL indiscusso leader dell'unico paese comunista rimasto sulla faccia della terra. Con affetto e senza tema posto immanemente il prestigioso messaggio.

"Caro Erre ho saputo del tuo incidente e mi rammarico che tu debba rimanere immobilizzato a letto con la prospettiva non remota di rimanere spidusciato per tutta la vita. Sono sicuro che si è trattato di un vile attentato da parte della crikka nordamericana con l'appoggio dei semiti capitalisti. Un sabotaggio che però non ha fatto i conti con la tua fibra di vero comunista nonchè beone. Ma passiamo alle cose serie. Come avrai ben potuto leggere anche sulla stampa al soldo dei padroni ho deciso di riaprire gli impianti atomici per la produzione di energia atomica, scorie, plutonio e altre porcherie varie come risposta al mancato cancellamento della patria comunista dalla lista degli stati canaglia da parte di quei quattro aborti degli americani. Me ne fotto io e tutti i koreani delle minacce degli stati plutocratici al soldo delle banche. Mi rompete i coglioni e io vi affondo il Giappone.... thò! Ti ringrazio con spirito paterno e da vero compagno per avermi fornito la formula del "super spaghetto ipernutrizionale" con il quale sono sicuro di poter sconfiggere in maniera definitiva le numerose carestie che ogni tanto si abbattono sull'amata patria ma ti devo chiedere un ulteriore favore: potresti darmi il numero telefonico di casa di Amy Winehause? Come ben sai mi piace molto tracannare di tutto ma sono sempre solo e mi sono un po rotto i coglioni di trombarmi ste quattro carampane che quelli del consiglio supremo mi portano qua nel mio eremo in montagna. In cambio ho intenzione di finanziare il PMP con un bonifico di 300/400 €uri che verserò nella locale Cassa Rurale ed Artigiana. Sicuro di un tuo solerte intervento ti abbraccio con stima! Ciao."

Caro, anzi carissimo, Kim ho già chiamato Amy e nonostante fosse in stato pre-comatoso per una overdose di vapori di colla mi ha assicurato che non vede l'ora di stare nuda con te davanti ad un bel tavolino carico di bottiglie varie di distillati. Per il resto tutto bene, un noto neurochirurgo (Valdo il carrozziere) mi ha preparato un busto in eternit dalle miracolose proprietà il quale mi permette di deambulare anche se con poco decoro. Ti saluto con la caratteristica pacca nei coglioni koreana.Ciao.


Erre

SETTEMBRE ETRUSCO 1


Uscita dalla crisi determinata dal ciclone "GINO" la splendida città etrusca ritrova un nuovo rinascimento. Continuano le iniziative atte a rallegrare le plebi urbane e gli eventi culturali di un certo livello. In cartellone questa sera una dimostrazione di SUMO che si terrà nella piazzetta Caduti a metà Corso Vittorio Emanuele. Sport molto amato e seguito (in vicolo Tretti esiste un Fanz Club) in città ha superato quest'anno il numero di praticanti del PANCRAZIO altra disciplina di ellenica memoria che ha sempre avuto un cospicuo numero di praticanti in città. Sarà presente la nazionale italiana sumo. Si attendono numerose personalità del mondo politico e sociale.

lunedì, settembre 22, 2008

LE AVVENTURE DI SBORGHEZIO : MISSIONE "...IO NO BASTONEN!"


"Amici, cittadini, compatrioti d'origine straniera, vi do una bella notizia: quell'indegna manifestazione degli euronazisti in doppiopetto è stata proibita." E' stato questo quanto ha detto il sindaco DEMOCRISTIANO FRIZT SCHRAMMA di COLONIA in una piazzetta di SUEDSTADT il quartiere multietnico della città. Nel frattempo il noto Sborghezio, solo come un cane, davanti a 20 esaltati psicotici e 300 giornalisti dava il meglio di se. Dato che non c'era nessuno...nessuno davvero visto che il vecchio LE PEN era rimasto a bere Pernod secco a Parigi, visto che quelli del VLAAMS BELANG erano rimasti intrappolati all'aeroporto, visto che i coraggiosi nazi tedeschi erano in ritardo fermi ad un mottagrillen tedesco a sbafarsi dei WRUSTELZ a paccate, visto tutto ciò, ci voleva un ebete a tener su la baracca. E chi meglio dell'eurodeputato SBORGHEZIO? Verso le 14.00 un caporale della polizia tedesca ha attraversato tutta la piazza vuota dove doveva tenersi il comizione ANTI-ISLAM e verso Sborghezio che arringava il nulla ha detto: "Ehi te lazzarone, sono 8 ore che noi si sta qua con l'elmetto in testa, bardati da guerra a farti da guardia. Ci siamo mò rotti i coglioni e molti di noi hanno la moglie o il marito che intanto stanno a letto con sconosciuti partners. Vedi mò di di toglierti dalle balle che la pazienza mica è 'nà virtù!" Lui c'è rimasto male perchè gli hanno interrotto una delle più grandi FIGURE DI MERDA della sua inutile vita. Vano descrivere lo scorno e la delusione del nostro impavido eroe il quale però non ha saputo resistere alla lusinga dei cronisti. "Non mi hanno lasciato parlare" ha esordito uno dei 5 uomini più ignoranti d'Italia e rispondendo ad un cronista inglese ha affermato:"IO NO NAZI, IO PADANIA LIBERA, IO NO BASTONEN, IO SOLO LIBRI!" Grande! Vorrei estendere un particolare ringraziamento agli elettori di Sborghezio i quali ci permettono di essere protagonisti a livello europeo cò stò stronzo indefecabile.

DIFESA DELLA CLASSE


L'aggressività del sistema capitalistico, dopo le recenti sonore sconfitte in terra d'America, cerca soluzioni nell'intervento pubblico. Dopo aver succhiato il midollo al popolo tutto, l'orrendo mostro continua a dissanguare le masse. Il PMP tutto urla il proprio sdegnato "NO AGLI AVIDI VAMPIRI! TUTTA LA BIRRA AL POPOLO!"

venerdì, settembre 19, 2008

SCONCERTANTE INIZIATIVA!


Ha destato enorme stupore l'iniziativa presentata in data odierna presso il ridotto del teatro comunale della capitale etrusca da parte di alcuni sconosciuti provocatori. Scortati da un ingente contingente di guardie private, alcuni individui senza alcuna autorizzazione, hanno inscernato una conferenza stampa davanti ad uno sbalordito gruppo di giornalisti, azzimate signore e alcuni imbriagoni. Ebbene, i misteriosi crani pelati hanno annunciato che l'annuale sfilata del NAZI GAY PRIDE verrà festeggiato nelle vie cittadine. Sdegnati i commenti e in particolar modo quello del PMP il quale attraverso un portavoce ha affermato: " Jokken a no xe posibile! Nasistipevari n'tela cità de la Banda Boccato a ne volemo vederli!". Più accomodante CINZIO MANDRILLO il quale parla di prova di democrazia e tolleranza. Forza Nuova per il momento non ha rilasciato alcun commento ma si narra che alcuni dei baldi giovini aderenti abbiano deciso per il suicidio rituale con il lancio nel vuoto dalla torre pizometrica in riviera Amolaretta. Ora il problema si aggiungerà ai già notevoli dilemmi che affliggono la cittadina. Piccato il commento del primo cittadino: "Siamo gente per bene, rispettiamo le altrui opinioni, non ci faremo influenzare da alcuno!"

giovedì, settembre 18, 2008

NUOVO CENTRO DI RIEDUCAZIONE SOCIALE


Brillante iniziativa del PMP (Partito Marxista Polesano) inagurata ieri nella cittadina etrusca. Nonostante le difficoltà derivanti dall'opera di ricostruzione post ciclone "Gino", il fantomatico partito continua nella sua opera di diffusione delle ideee e della pratica marxista. "Il sistema così come lo abbiamo vissuto e viviamo contemporaneamente è finito. Il capitalismo, con le sue storture, sta issando bandiera bianca ed è ora che le forze rivoluzionarie si attivino con decisione per un nuovo avvenire!" ha tuonato uno degli attivisti ieri pomeriggio nella sala di attesa della stazione ferroviaria davanti a due senza fissa dimora che assonnati lo seguivano tra un sorso di Tavernello e l'altro. Ma passiamo ai fatti. Mentre a palazzo Tassoni tra giunta e opposizione ci si azzanna in una ridda di accuse i pratici marxisti hanno aperto IL NUOVO CENTRO DI RIEDUCAZIONE SOCIALE. "Reprimere e punire non è il nostro motto, non ci scaglieremo contro il popolo degli 'mbriagoni, nostro intento è rieducare con il lavoro e lo studio!" Così dicendo, il compagno x, ha inaugurato il Centro il quale ospita sin dal primo giorno alcuni "volontari". Che dire, mentre gli altri fanno accademia i PMP inizia già la sua corsa per le prossime amministrative fiducioso di riuscire ad ottenere almeno il 51% dei voti validi.

Nella foto difusa dalla stessa organizzazione politica, uno dei volontari.

mercoledì, settembre 17, 2008

Effetti devastanti del ciclone "GINO"


Si fanno i conti dei danni nella città etrusca dopo il passaggio del ciclone "GINO". Duro l'impatto sul tessuto produttivo con ingenti danni alle imprese. Si parla di una perdita secca del 40% delle merci in magazzino e la quasi totale devastazione degli impianti produttivi. Mancano le deterrate alimentari e i farmaci di prima necessità. "Se entro 48 ore non avremo a disposizione almento 200 tonellate di bombaso la situazione diventerà insostenibile per il sistema sanitario locale con grave rischio di diffusione di malattie contagiose" ci dice un marmittone a caso intervistato in un bar. Nonostante la catena umanitaria che ha coinvolto anche i cugini del capoluogo polesano, la situazione dei viveri e degli abbeveraggi è a livello di guardia. Manca il Campari, l'Aperol scarseggia e gli avventori dei bar iniziano a rumoreggiare. "L'economia cittadina si basa sui bar; se li lasciamo soli, gestori e avventori, potrebbero scatenare una crisi politica di inenarrabile gravità!" ci ha detto il professor Michelazzi che insegna calcolo computistico all'ITCS Maddalena. Intanto infuriano le polemiche a 360°. L'opposizione incalza la giunta militare bolscevica che governa la capitale etrusca del Polesine con una serie mirata di interrogazioni, comizi pubblici e manifestazioni di piazza. "Perchè il sistema di boe umane che doveva tutelarci dalle innondazioni non ha funzionato? Perchè i bar non sono stati forniti per tempo di una adeguata scorta di alcoolici?" tuonano i maggiori partiti dell'opposizione. Un silenzio imbarazzante giunge da palazzo Tassoni dove è stato convocato d'urgenza il Soviet supremo. Oltre a ciò si assiste alla diffusione di animali mutanti frutto dell'azione combinata ciclone "GINO" esperimento CERN e tracimazione delle fogne. Sono state trovate centinaia di carcasse del pericolosissimo TOPOSCARAFAGGIO una degenerazione riproduttiva tra un insetto particolarmente odioso e un mammifero rattesco particolarmente prolifico. "Sono lunghi una 30 di cm senza la coda. Forniti di un apparato motorio del tutto particolare che gli permette di arrampicarsi anche sui muri, sono bestie prolifiche e particolarmente dannose. Onnivori insaziabili divorano tutto: dalla gommapiuma al basalto, dai buondì Motta alla carne umana. Trasmettono la peste, il colera, il vaiuolo, la cirrosi epatica, la gonnorea, la sifilide e anche l'alluce valvo. Sono un autentico flagello e il metodo migliore per sterminarli è bruciarli col lanciafiamme o mangiarli prima che loro mangino noi!" ci ha riferito SANTE SANTATO lettore di enciclopedie sugli animali. Davvero una situazione terribile da affrontare ma confido nelle innate capacità etrusche le quali faranno rinascere la città più bella e splendente che pria!

lunedì, settembre 15, 2008

IL CICLONE "GINO" SI ABBATTE SUGLI ETRUSCHI.


Accompagnato da scrosci di pioggia biblici e da folate di vento che hanno raggiunto i 35 km orari, il ciclone "GINO" si è abbattuto con la sua forza devastante nella ridente cittadina bassopolesana nella mattinata di ieri. Grande la devastazione e i disagi. Ci dice il cittadino ABELE: "stavo fuori dal bar della Pina e il vento era talmente forte che non riuscivo ad accendermi la sigaretta. Ho dovuto ricorrere alla fiamma ossidrica per farmi la mia consueta fumatina tra una partita a trionfo e l'altra. E' una sconciezza la disorganizzazione a cui ho assistito!". Gli fa seguito AMILCARE: " Sono un pensionato sociale grande invalido. Ieri mattina ero uscito con la mia carrozzina elettrica per andarmi a comprare la pasta adesiva per la dentiera in farnacia. Il corso Vittorio Emanuele è stato invaso dalle acque straripate dal ramo interno del Canal Bianco. Sono stato colto all'improvviso e non ho fatto in tempo a trovare rifugio dentro qualche bar con il risultato che le acque, raggiunto il motore elettrico del mio mezzo di locomozione, hanno creato un corto circuito con il risultato di bloccarmi nel mezzo del corso in balia delle onde e alla mercè dei siluri tracimati dal corso del canale. I soccorsi sono giunti con 5 ore di ritardo mettendo a repentaglio la mia vita. Robe da terzo mondo!" La signora FABRISIA piangente ci ha riportato la sua tragica esperienza: "Ero dietro andando ala Coop cò la bicicleta a comprare i prodoti dell'€uro che ride quando na folà d'vento mi ha fato robaltare in meso la strada. Dietro di me è rivata la curiera che 'ndava a Cavarzere che mi ha schiaciato tuto il telaro dela bici invincandolo. No go gnianca fato tempo a meterme a sigare che sono rivati i siacali che me l'hano rubata anca se era tuta rota! Ma la forsa publica dove ierela eh? A fare i multe col laser in Piantamelon? Ga rason el ministro Bruneto i iè tuti di fanuloni e fioj de roje! Chisà chi mora tuti!" Dramma dell'immigrazione clandestina all'altezza delle porte vinciane a monte in località Cengiaretto. Una carretta dei mari con il suo carico di disperazione umana è affondata travolta da un'onda delle burrascose acque. Ci riporta un testimone: " Ho visto il barcone puntare verso le porte vinciane privo di controllo.... poi è arrivata l'onda e l'ha travolto. Quei poveracci urlavano come dannati mentre venivano travolti dai flutti o divorati dai siluri. I pochi che hanno raggiunto la riva erano esausti e frastornati. Una scena da girone dantesco." Sospesa anche la decima prova del campionato mondiale di Apecarro che si svolgeva all'autodromo il quale è stato completamente allagato. Attività produttive in ginocchio, ospedali pieni, bar stracolmi! A palazzo Tassoni l'opposizione mette sotto scacco la gestione dell'emergenza da parte della giunta. Presentate 84.000 interrogazioni nel giro di 20 minuti. "In questa città si presta più attenzione ai problemi degli imbriagoni dei giardini Zen che ai disastri ambientali. Il ciclone "GINO" è l'ennesimo esempio dell'inettitudine di questa sinistra pasticciona ed inconcludente!". Viene davvero da chiedersi dove andremo a finire!

domenica, settembre 14, 2008

1^ FESTA DEL PARTITO MARXISTA POLESANO


A smentire le voci dell'estinzione dei marxisti dal territorio etrusco arriva la notizia della 1^ Festa del Partito Marxista Polesano. Raggiunti da Pino Sbando gli attivisti del misterioso partito hanno rilasciato la seguente dichiarazione: "La controrivoluzione borghese ha esteso i propri malefici artigli sulle indifese masse polesane con l'intento di stroncare alle radici il movimento internazionalista del proletariato etrusco. Nonostante l'evidente disparità di mezzi e risorse il nostro partito sminchio non rinuncia alla lotta ed alle iniziative atte a disarticolare il dominio delle multinazionali del potere e del denaro. Indomiti e mai rassegnati i marxisti polesani si sono riorganizzati clandestinamente ed ora, forti del loro numero inaspettato, sono pronti a ridiscendere nell'agone politico con rinnovato spirito combattivo. A tal proposito si è appena conclusa la prima festa dei comunisti etruschi che si è tenuta nel pomeriggio di ieri nel garage di uno dei nostri attivisti. All'urlo potente di "PORTEME DA BEVARE O SPACO TUTO" i festeggiamenti si sono protratti dalle ore 14 alle ore 23. Molti i dibattiti aperti alla discussione e notevoli gli interventi dei compagni. Siamo certi che per le prossime elezioni amministrative saremo in grado di proporre un candidato Sindaco di tutto rispetto!"

PRIMO NATO DOPO L'ESPERIMENTO AL CERN


Contrastanti notizie giungono dalla città etrusca dopo l'esperimento al Cern sui bosoni. Se da più parti arrivano manifeste lamente, non mancano anche le testimonianze positive riportanti effetti benefici dall'irragiamento nucleare. E' il caso della familia BASTINELO. A tal proposito il capo familia GIANGIORGIO BASTINELO ci dice: "Altrochè effetti negativi! Ieri sera mia moglie AUSONIA mi ha dato la gioia del primogenito, guardate qua!" e così dicendo ci mostra orgoglioso il pargolo appena estratto da un forno a micronde. "Devo ringraziare l'irragiamento dei bosoni per questo dono del Signore. JANI..." questo è il nome del piccolo mutante, "è già un ometto fatto. Prima l'ho portato in bar a prendere un amaro per digerire la frittura di mare che al reparto pediatria gli hanno preparato. L'ho già iscritto al torneo di rutti e sono certo che mi darà tante e poi tante soddisfazioni!". Raggiunto dalla lieta notizia il primo cittadino si è recato al nosocomio etrusco per estendere personalmente le felicitazioni da parte di tutta la giunta consegnando ai novelli genitori una salama con l'aglio da 5 kilogrammi. Io stesso, seppur convalescente dopo l'incidente di caccia, ho mandato un telegramma di auguri ai miei concittadini.

giovedì, settembre 11, 2008

PRIMI EFFETTI NEGATIVI DELL'ESPERIMENTO DEL CERN


La realtà dei fatti smentisce le teorie degli scienziati del CERN. Sono sconcertato dalla controinformazione dei media in mano alla congiura massonica ma grazie al cielo ho collaboratori di eccellenza ed ho incaricato i gemelli Sbando di raccogliere le prove del fallimento dell'esperimento che si sta portando avanti nelle viscere della Svizzera, con i danari della GGENTE, il quale viola le più elementari regole della bibbia, unico testo scientifico accettabile da ubriachi. Mi segnala Pino Sbando: "Primi evidenti segni degli effetti negativi dell'esperimento al CERN. Greggi di BOSONI impazziti sono sfuggiti alla gabbia magnetica che ingiustamente li teneva prigionieri. Gli evasi hanno iniziato a disgregare il tessuto spazio-temporale in diverse zone del pianeta con effetti devastanti ed irreversibili. Caso eclatante è quello di GINALDO FARFAGLIA cittadino etrusco di 16 anni. Il giovine nel pomeriggio di ieri si trovava presso i giardini Zen seduto su di una panchina. Mentre beveva una birra tra una tirata di crak e l'altra ed incideva la medesima con un coltellino disegnandovi un pene che penetra
una vagina, il giovane rampollo di buona familia è stato colpito da un solo BOSONE. Immediatamente si è creato un buco spazio-temporale di valenza negativa che lo ha trasformato. Dopo un breve svenimento lo sventurato si è risvegliato sotto forma di pensionato con assegno minimo sociale. Il tapino soffre inoltre di problemi alla prostata e colite. intervistato ha detto:"Questi giardini sono una vergogna, sono pieni di cacche di cane, mancano i servizi igenici e mi tocca farmela addosso. Sono un cittadino onesto, pago le tasse ed esigo adeguati servizi!" A chi chiedere i danni? Le leggi divine dovrebbero essere rispettate!

mercoledì, settembre 10, 2008

Nuova Candidatura a Sindaco Etrusco


Settembre, mese prolifico di avvenimenti, sembra anche particolarmente adatto per la presentazione di liste e candidati per le future elezioni amministrative del 2009. Sull'onda dell'iniziativa di CINZIO MANDRILLO tenuta la settimana scorsa sul Ponte del Peto, ier sera una nuova figura politica si è presentata alla popolazione. Presso il pronto soccorso dell'ospedale civile, accompagnato da uno staff di tutto rispetto, NUNZIO SBORESAN ha lanciato la propria candidatura in un trionfo pirotecnico di "promesse" alla popolazione che numerosa assiepava tutti i posti a sedere infischiandosene dei pazienti doloranti i quali sono stati trasferiti nell'adiacente bar dove per colmo di sfortuna non si servono alcoolici. "La città è in mano ai delinquenti..." ha esordito lo SBORESAN ".... torme di fanulloni, debosciati, nullafacenti, deturpano le riviere del centro storico. La giunta attuale non ha fatto nulla per i poveri cittadini. Ogni giorno, nel ramo interno del Canal Bianco, arrivano barconi carichi di immigrati clandestini e i vigili urbani, anzichè affondarli presso le porte vinciane, lasciano che falangi di nigri e beduini sbarchino indisturbati. Occorre un uomo di polso, deciso ed equilibrato ed io sono quell'uomo. Pertanto votatemi o morirete!" e nel dire ciò ha acceso la sua motosega (simbolo della lista) ed ha amputato una gamba ad un povero disgraziato appena giunto in pronto soccorso per una lombosciatalgia.

martedì, settembre 09, 2008

SICUREZZA NELLA CITTA' ETRUSCA


Era ora, finalmente anche nella città etrusca viene istituito il "Carabiniere di quartiere" a tutela della GGENTE. Dopo le vibrate proteste dei cittadini angustiati il ministero dell'interno in collaborazione con quello della difesa ha dotato la tenenza dei CC di 2 nuovi militi con funzione di controllo del territorio urbano. Da tempo si sentiva l'esigenza di reprimere gli atti criminali che in alcune zone della città hanno avuto una brusca impennata. Ci riferiamo ai giardini Zen, alla piazza Cavour e ad altri importanti luoghi della città divenuti bivacco per sbandati, lazzaroni, maniaci sessuali, ubriaconi e drogati. Ai due militi è stata fornita una potente automobilina in caso di inseguimenti per le anguste vie del centro storico. Finalmente l'ordine tornerà sovrano!

lunedì, settembre 08, 2008

EVENTI CULTURALI a cura di Rino Sbando

Dopo aver dato spazio a Pino Sbando per le notizie di carattere politico e di gossip è il turno del gemello Rino, fine intellettuale che cura gli eventi culturali etruschi. Posto con gioia incontrollata il suo intervento.





"Scocca l'ora del Settembre Etrusco e come di consuetudine, affiancate alle iniziative di carattere ludico e popolare, la locale pro-loco in collaborazione con il Comune etrusco, vara un nutrito programma culturale. Tra le mille iniziative lodevoli particolare risalto anche quest'anno viene dato alla letteratura. Sottointendendo la centralità dei vari poeti dell'ormai consolidato circolo dell'Apogeo, vi è pur spazio per una serie di letture con l'autore che si terranno con l'ormai consolidata formula "un autore ovunque". E' mia intenzione porre alla attenzione del collaudato pubblico mondiale l'evento che si terrà domani sera alle ore 21.00 nella cabina telefonica adiacente al bar "I Cordari". Andrea Pezzali (?) presenterà il suo nuovo lavoro IL LAZZARONE. Opera della maturità artistica dell'autore IL LAZZARONE è un lavoro autobiografico. Disilluso e disincantato il Pezzali esordisce così nella presentazione del libro fatta il mese scorso alla fiera della bietola di Bojon: "Parlo di un periodo turbolento della mia vita dove ho maturato e consolidato le mie esperienze sadomasochiste spendendo un patrimonio familiare con donne di malaffare. E' un libro duro ed intransigente per un pubblico maturo. Costa solo 10 €uri, compratelo per amor del cielo che ho le tratte sotto la sveglia da pagare a fine mese!". I posti sono numerati ed è obbligatoria la prenotazione."

domenica, settembre 07, 2008

FERMA INIZIATIVA


Lodevole iniziativa della locale sezione etrusca di ALLEANZA NAZIONALE. Dopo aver analizzato a fondo i dati riguardanti la diffusione delle tossicodipendenze nel territorio ed aver appurato che sempre più bassa è la soglia di entrata dei giovani nel tunnel della droga, gli audaci sostenitori del partito di Fini hanno deciso di passare al contrattacco. "I dati del SERT parlano chiaro", ha riferito uno dei promotori al nostro Pino Sbando, " sempre più imbriagoni e sempre più drogà. Evidente la mancanza di norme ed iniziative dei precedenti governi comunisti. La nostra è una sfida che intendiamo muovere all'indifferenza delle istituzioni locali smaccatamente bolsceviche." Entusiata la risposta della GGENTE la quale ha applaudito in svariati luoghi della cittadina etrusca.

sabato, settembre 06, 2008

MIRACOLI ETRUSCHI


Dopo anni di lunga ricerca, di ingenti risorse economiche profuse, finalmente arriva dalla città etrusca la soluzione di uno dei più gravi problemi che affliggono il mondo: la fame. E' con grande orgoglio che ieri in un incontro pubblico presenziato dal sindaco del "salotto buono del Polesine" è stato presentato dell'imprenditore agricolo TONETTO BRUSEGANA il "Superpolastron". Ammirati e basiti gli astanti. I soci della locale Cassa Rurale ed Artigiana hanno urlato al miracolo. Raggiunto dal nostro Pino Sbando il Brusegana ha affermato:"Eco qua jokken! Quatro siringà de nitro, un bon paston de piere e patate guaste e vardè che rasa de polastri ca vien fora, grasie anche a dela merda chimica e croste de formajo 'ndà da male! Cari i miei signori co questo bel prodotto alimentare scongiuraremo la fame nel mondo e debelleremo anca le migrasioni dei nigri...tanto quei i magna de tuto!" Anche questa è l'ennesima prova delle sottovalutate capacità di innovazione del nostro bistrattato territorio.

venerdì, settembre 05, 2008

DRAMMA ESISTENZIALE N° 48.118


Nonostante mi trovi lungo disteso nel mio giaciglio a causa della ben nota frattura vertebrale non lesino consigli ai miei affezionati fanz portatori di angoscie esistenziali varie.

A tal proposito mi scrive lo sventurato Antongiulio da Copparo ed io, come al solito impietosito, posto.


"Caro Erre, amorevole difensore dei debosciati, illustre facchino delle fatiche umane, padre, fratello, amico. Chi ti scrive è un'anima in pena bisognosa di conforto e di consiglio. Mi chiamo Antongiulio, vivo a Copparo ed ho 38 anni compiuti. Spero che tu sia daccordo con me nel dire che questo mondo freddo ed impersonale basato unicamente sull'apparenza ha decretato la fine dei rapporti sociali. In questa orribile realtà mistificata e mistificante viviamo come atomi solitari avulsi, incoerenti, tristi e desolati.

La manifestazione lampante di ciò è la certezza del nulla, la concretezza della mancanza dell'assoluto. Anche io mi sento così: sostanzialmente DEPRESSO. Ho iniziato a soffrire di questo male sottile da ieri sera dopo aver trascorso la serata in bar a bere 75 mojto e 90 Peroncine. Ma il fattore scatenante della mia depressione è stato quando mi sono reso conto che non mi ricordavo più dove cazzo avevo parcheggiato la macchina. La mia vita non ha più senso, non sò più che fare, non so più neppure dove sto di casa. Ti prego aiutami."


Caro Antongiulio come ebbe a dire il grande Lermontov "..ORRENDO E' TRARRE DELLA VITA SOLITARIO LE CATENE " e su queste poche parole mi permetto di dirti con cuore aperto: Bevi manco jokken!

Adesso ti saluto, mi devo fare la puntura di antidolorifico nella panza e non so se la mia mira è ancora buona. Addio