sabato, giugno 04, 2011

Elezioni Etrusche d'Oriente: gli auguri di Batman al nuovo Sindaco della Capitale Etrusca d'Oriente.


Mentre l’Italia intera va a rotoli cadendo nelle mani dei perfidi comunisti, il rinnovamento del Bel Paese parte da Adria e Rovighetto. Infatti, in piena controtendenza rispetto ai risultati elettorali nazionali, sulle ridenti città polesane spira il vento della libertà che sospinge le nuove ziunte del zentrodestra. Molteplici gli attestati di stima giunti ai neo Sindaci delle due megalopoli. Tra i primi a complimentarsi per il ragguardevole risultato ottenuto Batman in persona il quale con solerzia e spirito di dedizione ha celermente inviato una lettera al nuovo Sindaco della Capitale Etrusca d’Oriente.



Sempre ligio ai doveri di diffusione delle notizie attinenti all’amata zittà posto con letizia il testo completo del ben augurante messaggio del noto super eroe.


“Stimato Sindaco chi le scrive è il sottoscritto Batman, noto super eroe di una città inesistente negli Stati Uniti d’America. Ier sera io e il fido Robin eravamo a caccia di una banda di razziatori di faraone che da tempo imperversano a Gotham City creando scompiglio tra la comunità degli allevatori del ben noto volatile. Accendendo la Bat-radio e sintonizzandoci sulla frequenza dei vigili urbani di Adria abbiamo sentito dell’eclatante risultato ottenuto da Lei e il suo schieramento. Non le nascondo che sono stato preso da un sincero slancio emotivo che è sfociato in un pianto di joia e felicità che mi ha costretto a mollare il volante della Bat-mobile e gettare le braccia al collo del mio fido partner. Correndo in quel momento ai 200 all’ora ho perso il controllo della potente vettura e uscendo di strada siamo piombati come un missile dentro il salotto di casa di una famiglia di agricoltori mentre consumavano un cappone. Seppur storditi dal violento impatto siamo scesi dal fracassato mezzo e per la gioia dei villani ci siamo mangiati la prelibata pietanza inneggiando a lei. Se lo lasci dire: Era ora perdiana! Finalmente la Capitale Etrusca d’Oriente vivrà un nuovo rinascimento economico e culturale. Basta al degrado, basta all’indegno mercanteggiare di seggiole e seggiolini da parte dei vetusti nonché ammuffiti comunisti. Augurandole buon lavoro ritorno alla mia perigliosa attività di contrasto della criminalità di Gotham City. Dimenticavo, se dovesse aver bisogno di me non si faccia scrupoli mi chiami al Bat-telefono o accenda il Bat-segnale che sta sul tetto di Palazzo Tassoni!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

manca una M(E/I)NZIONE alle BAT-TONE

gambusia ha detto...

si, però va a torte un fià de le virgole che Gioanin el ga lassà in teatro...