domenica, febbraio 25, 2007

Nuovi eroi di inizio millennio


Stamane, mentre potavo alla radice il pino del vicino, sono stato raggiunto da una missiva recapitatami da un piccione viaggiatore. Non posso fare a meno di postarla.


" Caro Erre in funzione della immensa stima nei tuoi confronti nonchè per la tua innata sensibilità verso le persone di altezza inferiore al 1.60 ti scrivo per portarti a conoscienza del mio disagio che spero tu vorrai con me condividere e se puoi risolvere. Mi chiamo Ervezio Brusegani e sono il fratello gemello omozigote del noto Klark Kent alias Superman. Come lui sono un trovatello solo che mentre lui è stato trovato da una familia di villani americani in mezzo a un campo io sono stato trovato da una coppia di saltimbanchi australiani dentro il marsupio di un canguro. A differenza del mio ben più noto fratello che scrive per un giornale inesistente che ha sede in una città ancor più inesistente, a differenza del fatto che lui è adorato e conosciuto da milioni di fans nonchè di donne io scrivo per un giornale vero in una città vera dove nessuno mi degna di un benchè minimo interesse e le donne l'unica cosa che si chiedono è se ho davvero uno sbeng da un metro. Tutto ciò per anni mi ha reso triste e frustrato ma ora ho deciso di divenire anche io un super eroe: SUPERNANO! Ora io ti chiedo se faccio bene. Sicuro di una tua celere risposta mi provo il nuovo costumino da supereroe. Una cordiale pacca sulle spalle il tuo seguace Ervezio."


Caro Ervezio la tua è davvero una storia raccapricciante ma consolati anche tu lo sei. Orbene credo che la tua iniziativa sia davvero notevole e nonostante tu non possegga nessun super potere ti esorto vivamente di perseguire con caparbietà il tuo progetto. A tal proposito ti consiglio di metterti sui binari e provare a fermare un Eurostar lanciato ai 300 orari con la mano. Orsù mio baldo eroe non deludermi.


Erre.

mercoledì, febbraio 21, 2007

Proprema exziztenzialo


Accolgo (ci mancherebbe altro) il seguente appello.


"Caro Erre la tua fama nel mondo è ormai nota. Dalle Alpi al Borneo, da Mosca a Trezzano sul Naviglio sei ormai tu l'indomito difensore di tutti i mallabbiè del globo e pertanto a te mi rivolgo supplichevole. Sono Luciana la Ciclopa e la mia vita negli ultimi 28/29 anni è diventata un inferno. Ho sempre sofferto la mia condizione di persona mono-oculare, ho sopportato gli scherzi e i lazzi dei giovini, la ripugna degli uomini e delle donne di mezza età nonchè il terrore superstizioso dei vecchi. Ora però sono arrivata ad un tale stato di depressione che sono indecisa se suicidarmi o mettere un annuncio su internet nelle chat dei ludri. Tutto ciò da quando Rino il mio fidanzato mi ha lasciato per futili motivi. Sono disperata, ti prego aiutami tu! Ti amo firmato Luciana la Ciclopa."


Cara ciclopa come tu ben sai io sono oberato da innumerevoli impegni di carattere sociale ma ho avuto modo di convocare il mio staff (l'avvocato Piero Cadavere Pacciani e Er Canaro) per analizzare il tuo caso e sono ben lieto di darti un consiglio.

Metti un bell'annuncio nelle chat dei ludri mentre noi vediamo di farti avere una parte in un film sulla vita sconosciuta di Polifemo che prossimamente verrà presentato dal mitico Piero Angela in un superquark speziale.

Sicuro di averti fatto cosa gradita ti saluto e per favore non scrivermi mai più.

Erre.

lunedì, febbraio 19, 2007

Ezzi vivono!


Storia di certo vera:

"Caro Erre sono una donna bellissima, molto ricca, stravagante quanto basta, colta e interessata alla salvaguardia degli animali. Sapendo di essere la tua donna ideale ti scrivo un accorato appello che certamente tu raccoglierai.... o mio paladino!
Ieri la guardia forestale dello stato ha bussato alla mia porta. Penzando a dei malintenzionati ho esitato ma poi ho attivato il video-citofono...in effetti erano rappresentanti dello stato dei demaniali boschi, pioppeti, aiuole & tutela delle bestie in via di estinzione.
Li ho fatti entrare e mi dicono:
"Signora lei tiene delle bestie in casa?" ....esitai.... e risposi:
"no"
"possiamo esaminare il resto della casa?....Vandelli mostri il mandato..."
"...mandato?"
"Non potete è illegale!"
Venimmo alle mani.
Poi la drammatica fine. Spalancata la porta la gabbia fu scoperta.
Ora caro Erre vogliono che io liberi Ermanno il mio fidanzato volante preferito.
Ti prego aiutami.
Cara estimatrice tenere na roba dentro na gabbia è giusto e sacrosanto ma non volerne la libertà è un grave delitto anche perchè l'abbattimento è consentito dalla legge.
Sicuro di aver degnamente risolto il tuo propremo ti saluto.
Erre.