mercoledì, febbraio 21, 2007

Proprema exziztenzialo


Accolgo (ci mancherebbe altro) il seguente appello.


"Caro Erre la tua fama nel mondo è ormai nota. Dalle Alpi al Borneo, da Mosca a Trezzano sul Naviglio sei ormai tu l'indomito difensore di tutti i mallabbiè del globo e pertanto a te mi rivolgo supplichevole. Sono Luciana la Ciclopa e la mia vita negli ultimi 28/29 anni è diventata un inferno. Ho sempre sofferto la mia condizione di persona mono-oculare, ho sopportato gli scherzi e i lazzi dei giovini, la ripugna degli uomini e delle donne di mezza età nonchè il terrore superstizioso dei vecchi. Ora però sono arrivata ad un tale stato di depressione che sono indecisa se suicidarmi o mettere un annuncio su internet nelle chat dei ludri. Tutto ciò da quando Rino il mio fidanzato mi ha lasciato per futili motivi. Sono disperata, ti prego aiutami tu! Ti amo firmato Luciana la Ciclopa."


Cara ciclopa come tu ben sai io sono oberato da innumerevoli impegni di carattere sociale ma ho avuto modo di convocare il mio staff (l'avvocato Piero Cadavere Pacciani e Er Canaro) per analizzare il tuo caso e sono ben lieto di darti un consiglio.

Metti un bell'annuncio nelle chat dei ludri mentre noi vediamo di farti avere una parte in un film sulla vita sconosciuta di Polifemo che prossimamente verrà presentato dal mitico Piero Angela in un superquark speziale.

Sicuro di averti fatto cosa gradita ti saluto e per favore non scrivermi mai più.

Erre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho parlato con il responsabile nefandezze umane del Circo Orfei e gli ho chiesto se, per caso, non ci sia un posticino per la tua gentile lettrice. Mi ha risposto: NO. Allora ho insistito, gli ho spiegato per bene la sua storia e, vedendolo commosso, gli ho chiesto se avesse cambiato idea. E infatti mi ha detto: NO. Allora gli ho chiesto se fosse sicuro. Mi ha risposto: SI. E' tutto.

mrc