domenica, febbraio 25, 2007

Nuovi eroi di inizio millennio


Stamane, mentre potavo alla radice il pino del vicino, sono stato raggiunto da una missiva recapitatami da un piccione viaggiatore. Non posso fare a meno di postarla.


" Caro Erre in funzione della immensa stima nei tuoi confronti nonchè per la tua innata sensibilità verso le persone di altezza inferiore al 1.60 ti scrivo per portarti a conoscienza del mio disagio che spero tu vorrai con me condividere e se puoi risolvere. Mi chiamo Ervezio Brusegani e sono il fratello gemello omozigote del noto Klark Kent alias Superman. Come lui sono un trovatello solo che mentre lui è stato trovato da una familia di villani americani in mezzo a un campo io sono stato trovato da una coppia di saltimbanchi australiani dentro il marsupio di un canguro. A differenza del mio ben più noto fratello che scrive per un giornale inesistente che ha sede in una città ancor più inesistente, a differenza del fatto che lui è adorato e conosciuto da milioni di fans nonchè di donne io scrivo per un giornale vero in una città vera dove nessuno mi degna di un benchè minimo interesse e le donne l'unica cosa che si chiedono è se ho davvero uno sbeng da un metro. Tutto ciò per anni mi ha reso triste e frustrato ma ora ho deciso di divenire anche io un super eroe: SUPERNANO! Ora io ti chiedo se faccio bene. Sicuro di una tua celere risposta mi provo il nuovo costumino da supereroe. Una cordiale pacca sulle spalle il tuo seguace Ervezio."


Caro Ervezio la tua è davvero una storia raccapricciante ma consolati anche tu lo sei. Orbene credo che la tua iniziativa sia davvero notevole e nonostante tu non possegga nessun super potere ti esorto vivamente di perseguire con caparbietà il tuo progetto. A tal proposito ti consiglio di metterti sui binari e provare a fermare un Eurostar lanciato ai 300 orari con la mano. Orsù mio baldo eroe non deludermi.


Erre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Comunichiamo l'intenzione di terminare il traditore, servo della borghesia imperialista, Supa-Nano, mediante inalazione forzata di lt. 15 di Raid Mosche e Zanzare. L'azione è tesa a disarticolare la cricca nanista che da secoli opprime il proletariato internazionale, per dialettizzare il rapporto tra le M.P.C.B.S.M.S. (Masse Proletarie dei Cialtroni da Bar Sopra il Metro e Sessanta) ed il P.A. (Piadinaro Armando). Unità delle forze combattenti per il sozialismo! Solidarietà ai compagni stempiati! Morte ai nani maledetti! Niente resterà pulito! Gratta e fuggi!


Unione dei Comeinisti Combattenti

Il presidente
Vittorio Sega