martedì, dicembre 25, 2007

Quesiti natalizi 1


Il Natale è arrivato e come di consuetudine non posso far altro che dedicarmi allo sbranamento di alcuni animali da cortile alcuni dei quali vivi. Nonostante questa serie di impellenti appuntamenti culinari che mi ridurranno ad essere un simulacro umano non posso sottrarmi al mio compito di risolutore di ambasce umane e pertanto raggiunto da codesta missiva la pubblico e do risposta.

"Caro erre, mi chiamo Romulano e sono un bel ragazzo con tante idee in testa. Sono seguace di una setta satanica che adora il diavolo e amo Satana. Spero che il futuro del mondo sia suo e in parte anche mio. Tu che ne pensi di questo mio hobby sbarazzino?"


Gentile Romulano come ben sai io sono un noto anticlericale ma non sopporto neppure le sette. Fattene una ragione: tu ami Satana ma Satana a te ti ignora. Co' na' ghigna simile io mi rinchiuderei in casa a parlare ai muri e richiederei la cancellazione dalle liste anagrafiche del mio Comune. Nonostante tutto sono convinto che dentro di te rimanga una esile fiammella di umanità che ti porterà tra le braccia di Don Gelmini per una sana redenzione o in alternativa ad essere assunto al canile di Tirana a fare le seghe ai cani. Tanto ti dovevo. Addio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Erre,

da mesi un pensiero m'ambascia: vincere il prestigioso trofeo internazionale cacca-a-spruzzo. Credo di avere del talento: fin da bambino mi nutro soltanto di panna acida, antibiotici e chicchi di caffè. Nonostante la mia mole, poi, indosso solo magliettine di Britney Spears e pratico clisteri di burro fuso. Ma temo la concorrenza dei concorrenti dei paesi balonghi e, in particolare, dei temibili filippini. Come posso fare?

Ciro Hitlè