lunedì, dicembre 04, 2006

NUOVA LINEA PRESEPI


Accolgo con piacere la gentile richiesta di Bernardo il quale mi scrive:
"Caro Erre sono Bernardo e in questi giorni ho letto con disappunto su tutti i giornali (io li leggo tutti ogni giorno) che all'ikea non vendono più i presepi! tutto ciò mi ha gettato in un profondo stato di disorientamento dato che in questo periodo dell'anno mi dedico anima e corpo alla costruzione del mio presepio. Come posso sopperire a questa mancanza? Ti prego aiutami."

Caro Bernardo tu tocchi un tasto dolente, batti la lingua dove il dente duole, urti un nervo scoperto di questa nostra società ormai malata e rassegnata al più becero consumismo. Mi trovi solidale nel tuo sconforto ma ho in serbo per te una soluzione accettabile. Presso il negozio di tale Scopigno Edalberto potrai trovare le famose statuine per il presepe che tanto desideri,avrai così l'opportunità di completare in maniera originale il tuo personale paesaggio arricchendolo di nuove ed inedite figurine. Certo di avere dato positivo esito alle tue richieste allego foto di una delle originali figure.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' giusto. Il signor Bernardo merita di poter celebrare il Santo Natale di fronte al suo presepio. A tal fine, metto a disposizione gratuitamente l'intera mia collezione di statuine 'abberacao', sicuro di fare cosa gradita. Il presepio 'aberracao' è infatti l'ultima tendenza in fatto di presepi di tendenza. Ogni statuina è stata prodotta da un bambino malabbiato con l'ausilio di un vero calco ottenuto da vere amenità naturali. Per questo, ogni statuina ha un valore commerciale e spirituale inestimabile. Su tutte spicca naturalmente la statuina 'anacefalia', la più ambita da bulli e bullisti, raffigurante il bambin gesù e completa di doppio cordone ombelicale in vero lattice. Perciò, non si preoccupi. Anche per quest'anno il nostro Natale è salvo.

mrc