La Roma vince la coppa Italia generando sconforto tra le falangi neroazzurre ma nonostante lo stato depressivo che mi coglie, imperterrito raccolgo le suppliche dei miei affezionati FanZ.
Mi scrive da Conegliano il simpatico Marioarturo e io posto come di dovere.
"Caro Erre, Santo, Navigatore nonchè poeta, chi ti scrive è il tuo fedelissimo adepto Marioarturo da Conegliano. Ho raggiunto la definitiva maturità come uomo e dopo decenni di anonimato ho deciso di assumere una nuova identità anche grazie alle mutate condizioni politiche del paese. E giunta l'ora di rivelarmi come supereroe, strenuo difensore dell'italica razza. Contro l'invasione dei nigri e dei cinasi eccomi rivelato come OMORAGNO D'MERDA. Accompagnerò le padane ronde dalle verdi lanterne nelle perigliose notti nelle cittadine venete portando l'ordine e la disciplina e assicurando il sonno ai probi zittadini! Tu che ne pensi di questa mia allegra trovata?"
Caro Marioarturo mi compiaccio grandemente della tua brillante iniziativa che dimostra sprezzo del pericolo e incondizionata fedeltà alla tua terra d'origine. Ma si, non lesinare, oltre che di notte va in giro tappezzato da super eroe anche in pieno giorno. Spero che durante l'attraversamento di un incrocio tu venga travolto da un camion carico di sassi in modo che tu possa dimostrare i tuoi misteriosi poteri ai quali io credo ciecamente. Non deludermi: FALLO!
Ora scusa ma un trancio pizza mi attende.
ADDIO.
ERRE